Associazione Amici della Musica
altro

“MY WAY OUT”

03 Marzo 2017 - ore 21:00
Teatro del Conservatorio - “Maestro Tonino Pardo”

spettacolo di danza contemporanea

My Way Out

coreografia - Betty Lo Sciuto
disegno luci - Salvo Altese
musiche - Gustav Mahler, Georg Friedrich Händel, Benjamin Britten, Richard Strauss, Arvo Pärt, Ludwig van Beethoven

Note di regia
Sulla scena una donna, al centro la sua vita, in un continuo interrogarsi sui perché dell’esistenza e sui significati ultimi.

Primo quadro
Affiorano ricordi intrisi di tristezza, solitudine, conflittualità, lacerazioni, ma un desiderio di rigenerazione è sempre sottostante. Gli innumerevoli disegni nello spazio danno luogo a figure mutevoli, a tratti simboliche. É una danza ora evocativa, ora completamente astratta, in un flusso continuo di presenze e assenze, di alti e bassi, che è quello della vita stessa.
Momenti di discese nel profondo e di risalite in una continua ricerca affannosa.
Poi, la risoluzione sublimante e contemplativa.

Secondo quadro
In un momento di crisi rievoca il ricordo di un’antica passione, vitale e misteriosa, limpida e complicata al tempo stesso, fatta di emozioni contrastanti.
Momenti intensi di gioia e armonia si alternano a momenti di contrasto, rabbia e distruttività. Dopo, un grande sconforto la pervade…

Terzo quadro
Qualcosa incombe indipendentemente dalla sua volontà, è presente e in qualche modo ne determina l’esistenza. Non si sa dove sia, è come un pericolo che si percepisce come un magma che inesorabilmente si sposta all’interno di un paesaggio emotivo metropolitano.
Quasi come un sogno dove tutto può succedere, dove ogni cosa si può azzerare, o al contrario amplificare. Il travaglio è lungo e complicato ma comunque viene affrontato, gli accadimenti e le situazioni sono molteplici. In alcuni momenti ripercorre quasi in un istante l’intera vita e rivela una costante che la attraversa tutta. Alla fine un senso di ricomposizione e di gratitudine alla vita.

Betty Lo Sciuto

Gli Artisti

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Eventi

  • altro

    Il volo di Angelo


    26 Gennaio 2021 - ore 20.30
    online gratuito sul nostro sito
  • altro

    Danzare per vivere - Vivere per danzare


    27 Gennaio 2021 - ore 20.30
    online gratuito sul nostro sito