Mema Mediterranean Music Association

Pavel Egorov

Pavel Egorov

Artista del Popolo della Russia, professore del Dipartimento Speciale di Pianoforte, Pavel Egorov è nato a Leningrado e, nel 1975, si è laureato al Conservatorio P. I. Tchaikovsky, sotto la guida di T. Nikolaeva and V. Gornostaeva.

Vincitore del 1° Premio al Concorso Internazionale “R. Schumann” di Zwichau (Germania 1974), contemporaneamente debutta nelle grandi sale dei conservatori di Mosca e Leningrado.

Da allora suona nelle migliori sale da concerto di quasi tutti i Paesi europei e in Canada, Cina e Giappone e tiene “masterclass” nella Repubblica di Corea, in Olanda, Italia, Taiwan e Svezia.

Pavel Egorov ha registrato più di 40 programmi solistici, cameristici e sinfonici per diverse Compagnie discografiche russe e straniere (Melody, Sony, Columbia, HWA EUM, Intermusica).

Ricercatore musicale ed editore scientifico, membro onorario della Robert-Schumann-Gesellschaft di Düsseldorf (Germania) e della Società Filarmonica di San Pietroburgo, ha ricevuto l’Ordine del Governo Polacco “Per meriti culturali” (2003) ed è stato eletto membro del Dipartimento di San Pietroburgo dell’Accademia Russa delle Scienze nell’area dell’Istruzione e Sviluppo della Scienza (2007).

Ultimi eventi a cui ha partecipato

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Artisti