Associazione Amici della Musica

Fabrizio Nocci

Fabrizio Nocci

Fabrizio Nocci (aka Erta Ale) è un compositore italiano, performer, DJ e techno producer.
Ha più di 20 anni di esperienza nel campo della composizione classica, la sua formazione nell’ambito dei musical è lo spitito che sottostà alla sua musica e danza. Facendo base a Berlino da un decennio, la sua techno nutre la rovina emotiva, il rinnovamento e l’energia della città e della sua gente, creando un senso di evasione e estasi con i suoi elementi potentemente dinamici, di attacoo e da incubo. Le sue ambientazioni come DJ sono tipicamente di attacco e dinamiche, dure e coerenti, ma anche sorprendenti ed emotive.
Il lavoro “Classico” di Fabrizio Nocci esplora i punti di incontro di molti linguaggi artistici contemporanei. La sua attività come compositore comprende la musica strumentale per orchestra ed ensemble, musica elettronica sperimentale e musica elettro-acoustica. Collabora attivamente con direttori e video makers per la produzione di musica per film e video sperimentali. Inoltre scrive musica per teatro e spettacoli di danza. Dal 2007 collabora, fra gli altri, con video artists come Lillevan and Philipp Geist.
Ha anche numerose collaborazioni con solisti, ensemble and orchestre: ha compost per Lautsprecherorchestra, Berlin, Berliner Philharmoniker “KreativOchester-Project, 2016”, Tetraktis percussions, Perugia (IT), the clarinetist Alessandro Carbonare, the Lviv Symphony Orchestra, ‘L’arsenale’ ensemble, il gruppo ‘Octandre’ di Bologna e altri. Ha tenuto conferenze e Workshops persso università come la Universität der Künste Berlin e la Technische Universität Berlin.
La sua musica è stata presentata al Lucerne Festival of Zurich, al “Teatro Lingotto” di Torino, al Festival of Light a Potsdamer Platz Berlino, al “Kontakte Festival” – Akademie der Kunste, Berlin, al Bayreuter Festspiele con Philipp Geist Visual, al ‘Teatro la Pergola’ di Firenze, al Ravenna Festival, al 25 Jahre FZML Festival, Leipzig, al XXXV ‘Cantiere Musicale’ di Montepulciano (IT), al the ‘Teatro Politeama’ di Trieste, al Platine Festival a Colonia, al Festival Musik21, Dusseldorf, al “Goethe Institut” di Rome e Palermo e in altri teatri, auditorium and festival a Roma, Berlino e New York.

Ultimi eventi a cui ha partecipato

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Artisti