Associazione Amici della Musica

Mestizo Saxophone Quartet

Mestizo Saxophone Quartet

Il Mestizo Saxophone Quartet -1° Premio Nazionale delle Arti 2018, è attivo in tutta Italia. Mestizo è una parola dallo spagnolo, che indica una persona di ascendenza culturale mista e che descrive perfettamente la diversità globale di questo quartetto, con membri da Israele, Costa Rica e Stati Uniti, ciascuno appassionato di integrare la propria tradizione musicale etnica e di suonare brani di compositori provenienti dal proprio d'origine e di proporre al pubblico il virtuosismo e i diversi suoni del quartetto di sassofoni classico/contemporaneo.
Oltre a tournée di concerti e progetti in Israele, Costa Rica e negli Stati Uniti, Mestizo si esibirà nella 62° edizione del Festival Dei Due Mondi di Spoleto, Spinacorona a Napoli, Festival LeAltreNote Valtellina al nord d’Italia, e il SaxArts Festival in Emilia-Romagna.
Mestizo ha vinto anche il primo premio al 11° Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Citta di Piove di Sacco”, ed è stato finalista al 16° Concorso Internazionale “Luigi Zanuccoli”. Come gruppo da camera, Mestizo ha seguito masterclass e progetti con rinomati sassofonisti come Marco Albonetti, Arno Bornkamp, Phillipe Geiss, Russell Peterson, Derek Brown, e con il pianista Alberto Miodini.

Ultimi eventi a cui ha partecipato

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Artisti

  • Trio Raffaello


    violino, violoncello, pianoforte
  • Valentino Nizzo


    direttore del Museo Nazionale Etrusco di Roma
  • Dario Garofalo


    attore