Associazione Amici della Musica

Marco Grieco

Marco Grieco

Marco Grieco si è diplomato in pianoforte col massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Foggia. Si è perfezionato in seguito coi maestri P. Iannone, A. Lonquich, F.J. Thiollier, M. Mollova (Sofia-Bulgaria).
Considero Marco Grieco come uno dei grandi pianisti, a livello internazionale, di questa nuova generazione.”
(Margarita Morais _ Presidente Fundacion Eutherpe- Spagna)
Stella nascente nel mondo della musica classica”: così viene descritto dalla stampa americana il pianista Marco Grieco prima del suo tour americano.
In occasione del recente debutto in Cina il “South China Morning Post” esalta le qualità comunicative dell'interprete descrivendo come “Grieco sia riuscito non solo ad immergere se stesso, ma anche il numeroso pubblico presente, in un fantastico mondo di suoni”.
Negli ultimi anni è in crescente richiesta come solista per importanti istituzione concertistiche in Italia e all'estero. In Italia è ospite regolare per la Società dei Concerti di Milano (Sala Puccini e Auditorium Gaber) e per la Società dei Concerti di Ravello. Inoltre è stato presente nei cartelloni dei Concerti del Quirinale per Rai Radio 3, ASAM di Siracusa, AFAM di Floridia, Amici della Musica di Oleggio, degli Amici del Carlo Felice di Genova, Università Popolare di Milano, Università della Tuscia, Amici della Musica Società Beethoven di Crotone, Amici della Musica di Magliano Sabina, Teatro del Lido di Ostia, “Gorizia Classica”, San Giacomo Festival di Bologna etc.
All'estero è stato ospite di estesi tour in Cina, Sud Africa, Canada. Si esibito inoltre in Gran Bretagna (Londra – St Martin in the Fields e Manchester Cathedral), in Thailandia al Goethe Institute di Bangkok e Chiang Mai, Indonesia (Jakarta – GoetheHaus), Spagna (Fundacion Eutherpe- Auditorio Caja Espana Duero e Sala Eutherpe),Portogallo (Palacio Foz di Lisbona), Stati Uniti (New York University – Casa Italiana Zerilli Marimò), Ungheria (Budapest – Liszt Museum), Paesi Bassi (Amsterdam – Pianola Museum), Scozia (Edimburgo), Macedonia (Ohrid), Norvegia, Canada etc.
Suoi concerti sono stati trasmessi per Rai Radio 3 ed Euro Radio.
Ha tenuto Masterclasses in Cina, Thailandia, Indonesia e Italia.
È risultato vincitore di oltre 35 concorsi pianistici nazionali e internazionali.
Ha inciso per l'etichetta discografica "ClassicaViva" musiche di Chopin e Liszt.
Attualmente è docente di pianoforte principale al Conservatorio “C. Pollini” di Padova.

Ultimi eventi a cui ha partecipato

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Artisti