Associazione Amici della Musica

Ann Allen

Ann Allen

Ann Allen è una specialista dei primi strumenti a fiato in legno, lavora anche come direttore d'opera e ha creato un nuovo stile di concerti presentati in atmosfere suggestive.
Ha studiato all'Università di Manchester, all'Accademia Reale di Musica, alla Schola Cantorum Basiliensis e alla Sorbona di Parigi e attualmente suona Oboe barocco, Ciaramelle, Dolciane, Flauti dolci, Cornamuse. È autrice di importanti ensemble e orchestre in tutta Europa, tra cui l'Accademia di Musica Antica, Ad Fontes e L'Arpa Festante. Di recente è apparsa al Colosseo in DR DE, l'opera rock di Damon Albarn e si è esibita al GLOBE THEATER nella premiata versione di RICHARD III.
Mentre era al RAM ha fondato il gruppo medievale MEDIVA, che ha raggiunto le finali di diverse prestigiose competizioni, oltre a registrare quattro CD. Dirige anche l'ensemble barocco IL BACIO e gestisce insieme l'ensemble (double reed) di ance doppie SYRINX .
Dopo la sua formazione musicale, il suo amore per il palcoscenico la ispirò a dirigere diverse opere nel Regno Unito e in Svizzera e a fondare il suo festival mixando la musica antica con la musica moderna e presentandola in modi nuovi e insoliti. Questo festival NOX ILLUMINATA è attivo da sette anni a Basilea, in Svizzera, da quattro anni a St Pölten, in Austria, e da tre anni come serie di concerti ILLUMINATIONEN al Burghof Lörrach, in Germania.

Ultimi eventi a cui ha partecipato

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Artisti