Associazione Amici della Musica

Luca Sanzò

Luca Sanzò

Luca Sanzò svolge attività concertistica, discografica e didattica. Fa parte del PMCE, ensemble specializzato in musica contemporanea e del ‘900. Fondatore del Quartetto Michelangelo, è regolarmente invitato dal Rome Chamber Music Festival, suona con musicisti di tutto il mondo. È prima viola nelle orchestre del Teatro dell’Opera di Roma, del Teatro Lirico di Cagliari e del Concerto Italiano.
Insegna viola al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Ha partecipato a numerosi festival internazionali come quelli di Rome’s Emufest, Bourges’ Imeb, Beijing’s Musicacoustica, Monaco’s Electroacustique, Biennale Musica di Venezia. Si è esibito nelle maggiori concert halls: Stuttgart’s Forum Neues Musiktheater, Berlin’s Konzerthaus, in Amsterdam’s Concertgebouw, e New York’s Metropolitan Museum.
Ha inciso per Nuova Era, Bottega Discantica, BMG Ricordi, Opus 111, Tactus, Edi Pan, Inedita, Stradivarius, Naïve, Chandos e Naxos.Suona una viola Igino Sderci del 1956 e una Pietro Gaggini del 1977, appartenuta precedentemente a Luciano Vicari.
www.lucasanzo.com

Ultimi eventi a cui ha partecipato

vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi?

iscriviti alla nostra

Newsletter

Altri Artisti